MISCELLANEA DI ADDIO

Tirate un sospiro di sollievo     Siamo giunti alla fine    Della Scuola e quindi del Blog

Il vostro spirito di sopportazione verra’ messo alla prova solo fino a domani

Perche’ domani e’ l’ultimo giorno prima delle vacanze del Dasaìn, che come vi ho gia’ detto dura un mese

I giorni piu’ importanti sono il 23 e 24 Ottobre, un po’ i nostri Natale e Capodanno

Sono stato invitato a trascorrerli in una famiglia di antica tradizione Newari

Sara’ un’esperienza di certo affascinante, che si aggiungera’ alle tante altre fatte qui

Stasera non ho tanta voglia di scrivere, e voi ancor meno di leggere ……..

Vedrete solo qualche immagine pescata qua e là, senza filo logico e senza storie dietro

Di tanto in tanto qualche commento …………. proprio non riesco a farne a meno !

A domani , per i saluti ed i ringraziamenti

Tempio di Dakhsinkali

Archeologia industriale  –  Oleificio

” 626 “

Dedicate ad Angelo e Andrea, miei perfidi “Persuasori occulti “,  e ad Emilio Rigatti,  sommo cicloturista ed Insegnante che avrei voluto avere

Basta Cannondale, Scott, Colnago e Pinarello ……..

Acqua ……

” chi piu’ in alto sale, piu’ lontano vede …. ”        W.B.                                         Foto di Paolo

……… aspettando il proprio turno ………

Le galline restano galline anche quando pregano …….

…. forse e’ meglio che preghino loro ……

… sempre per Sandro, pensando al ” Buena Vista Social Club “

eravate stati avvertiti : e’ una delle mie passioni, assieme alla bicicletta ……..

Monaco a  Thame                              1980

Sempre a proposito di rughe, ho notato alcune differenze fra le rughe sui volti nostri e loro

So che esistono quelle da preoccupazione, arrabbiatura, stress, sole e vento

Esistono anche quelle da sorriso ?

‘notte                                     Mauro

5 commenti

  1. Noto che tra i brand delle bicicletta a cui dire “Basta” non nomini la “Bianchi”: chissà perché? Forse per dirlo aspetti di sperimentare la bici in cartone dell’ingegnere israeliano di cui ti parlavo in un commento ieri! Mah! Chissà?
    Visto che hai poca voglia di scrivere (ma evita di pensare che noi abbiamo poca voglia di leggerti) eccoti una provocazione. Che ci racconti sull’acqua in relazione all’igiene (quindi diffusione di quella potabile, le fognature, bagni e docce ecc.). Dalla quantità di risaie di cui parli non risulta scarsità di acqua, ma riguardo quell’aspetto come va? Scusa la curiosità, ma sono stato stimolato dalla giornata mondiale (quante ce ne sono!!) dell’igiene delle mani in ambiente sanitario che ricorreva ieri.
    Ciao Mauroséer e buone vacanze
    Luciano

  2. Federica De Lotto · · Rispondi

    Proprio all’ultimo momento dovevo aspettare per scriverti! Ho letto tutto,giorno per giorno, ho soppesato,condiviso e apprezzato più di quanto io possa esprimere in breve. Ho vissuto con te l’impegno totale, la fatica, la soddisfazione, il dolore per situazioni umane a noi risparmiate,l’infinito e commovente amore per i bambini, le donne, i vecchi, i colori e le scarpe!!Baci. Ica

    1. Risposta ancora cumulativa, ma non per mancanza di rispetto verso di voi, ma per semplice inadeguatezza tecnologica
      Innanzitutto un grazie davvero profondo, perche’ ho sempre “sentito” che c’era qualcosa di grande che correva lungo i fili ( … ma va via filo ? …)della Rete e che legava pprofondamente voi a me
      Io sono stato per questo breve ma lungo periodo uno strumento di collegamento, certo non soltanto “meccanico ” fra qui e lì
      Grazie Ica , mi hai commosso, e provo solo orgoglio nel confessarlo Sei sempre stata e sei una persona straordinaria
      Per tutti, non solo per me
      Grazie Flavio, sai bene quanto io ti stimi, e le tue parole mi hanno inorgoglito, sebbene sia questo uno dei peccati capitali
      Vorra’ dire che ne devo aggiungere un altro alla gia’ lunga lista …………
      Caro Corrado, la tua e’ la piu’ perfetta sintesi, e mi ricorda quel personaggio\straccivendolo di Padova che girava la citta’ gridando ” corni, corniiii …..” e dalle finestre gli rispondevano : ” Và a lavorare che xe ora ! ”
      Luciano, abbiamo fatto una competizione di disegno proprio sul tema del lavarsi le mani ed acqua in generale Se mi vien voglia faccio una postilla all’ultimo Post su questo tema
      Avverto tanto affetto Grazie a tutti voi

  3. Grazie Mauro, ci hai emozionati e divertiti. Non era facile, con noi qui tutti presi dalle nostre piccole infinite cose… Leggere i tuoi post è stato un piacere quotidiano, una pausa leggera e profonda.
    Al tuo ritorno brinderemo.

  4. benfatto corrado · · Rispondi

    Ciao Ciotti, quando hai finito di giocare va a lavorare che xe ora.

Rispondi

