Pubblicato il libro “Kirtipur diario dall’ambulatorio Giuliano De Marchi”

Qualcuno di voi saprà che dal Blog abbiamo tratto, selezionando i Post, un libro che riassume la nostra esperienza di avvio dell’ambulatorio.
Esso si intitola : KIRTIPUR Diario dall’Ambulatorio Giuliano De Marchi, edizioni ViviDolomiti ed ha una prefazione di Erri De Luca e Fausto De Stefani.
Perché fare un libro? Vi chiederete.
Perché il blog era piaciuto a molti; perché il libro, che raccoglie il racconto divertente, puntuale, affettuoso, ricco di argute osservazioni dei tre medici che ben conoscono il Nepal, impegnati nella realizzazione dell’ambulatorio dedicato all’amico Giuliano, diventa accessibile anche a chi non maneggia con facilità internet o che vuole un libro da aprire, guardare e leggere in comodità.

P1090161P1090169P1090163P1090167
Esso si presenta come un diario d’inizio attività di una struttura medica umanitaria ma nella sua sostanza è un’originale guida del Nepal che da rilievo agli aspetti socio culturali di questo popolo e alla sua proverbiale serenità e ospitalità;
e perché abbiamo pensato che questo potesse essere un modo per raccogliere fondi ed in verità così è stato, poiché in una settimana dalla sua uscita abbiamo ormai quasi esaurite le iniziali 500 copie stampate.
La presentazione ufficiale, avvenuta Lunedì 17 dicembre al Palazzo della Provincia a Belluno con l’aiuto e la regìa dell’ amico Flavio Faoro, cui va il nostro ringraziamento, ha permesso di “sfruttare” l’atmosfera pre-natalizia , che ben si addice allo spirito della solidarietà.
Qualche giorno più tardi lo abbiamo presentato, su invito di Bepi Casagrande, al Concerto di Natale a Pieve di Cadore, tenuto dalla Dolomiti Symphonia Orchestra diretta dal Maestro Delio Cassetta.
E così, giorno dopo giorno, riunione dopo riunione, presentazione dopo presentazione, siamo arrivati ad ora.
Auguri di buon anno a tutti
gruppo lavoro ADM

Annunci

3 commenti

  1. Ringrazio moltissimo gli autori di questo bellissimo libro per i significativi articoli che descrivono incisivamente l’ operato in loco del gruppo ” Amici di Giuliano De Marchi ” e per le bellissime immagini che lo documentano. E’ un libro che consiglio di aqquistare da parte di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere la GRANDE PERSONA di Giuliano De Marchi e da parte di tutte le persone che operano nel mondo del volontariato.

  2. Ho appena finito di leggere con la mamma 85enne questa bella raccolta di testimonianze. Le immagini, il diario quasi quotidiano, le poesie, le emozioni e le cronache di viaggio e lavoro ci hanno fatto buona compagnia. Il libro e’ stato un regalo natalizio di una nipote a una nonna. Apprezzatissimo, bravi! La mamma si è anche un po’ commossa durante la lettura.

  3. grazie Nidia, sono contenta che abbiate apprezzato il nostro lavoro. Il libro è piaciuto e a giorni è in arrivo la ristampa. Aiutaci a farlo conoscere a persone interessate.
    Dal 25 febbraio i medici bellunesi torneranno a Kirtipur e scriveranno direttamente il blog da lì potrai leggere così i nuovi diari con la tua mamma.
    A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: