WORK IN PROGRESS

Buonasera da Kirtipur!!!
Con il post di oggi vi aggiorno con le attività degli ultimi giorni dell’ADM.
Ieri mattina abbiamo avuto la riunione con il Comitato di Gestione della Rarahil School, comitato formato dal direttore della Rarahil School, dal direttore di un Ospedale privato di Kirtipur e da altri membri dell’istituto: durante l’incontro l’infermiera Anita e la dottoressa Nafisha hanno illustrato dei grafici riguardanti lo stato di salute degli studenti della Rarahil e altri importanti dati che sono emersi sia dallo screening effettuato per l’esame della verminosi sia dagli esami ematici con cui sono stati individuati i gruppi sanguigni degli studenti.
Sono stati esposti i dati riguardanti le visite che vengono fatte giornalmente agli studenti, dalle quali è emerso che per la maggior parte vengono trattati problemi di dolori addominali (riconducibili al cibo e alla scarsa igiene), problemi di natura traumatica (ferite, traumi da caduta ecc.) e problemi riguardanti i cambi di stagione (tosse, febbre, allergie).
Dalla riunione è emersa la volontà unanime di proseguire ed incrementare la prevenzione fra gli studenti, cercando di coinvolgere per quanto possibile anche le famiglie. Importante è infatti creare una mentalità di prevenzione della salute, riguardante per esempio la pulizia delle mani prima di mangiare, il mangiare cibi nutrienti diminuendo il consumo di cibi fritti (che qui vanno per la maggiore), il lavaggio dei denti, in modo da poter in futuro diminuire per quanto possibile le cure legate a problemi di natura igienico-alimentare.

Durante la giornata di ieri è stata eseguita la prima visita annuale su 24 studenti della scuola di Bal Kumari, scuola pubblica e di conseguenza frequentata da bambini provenienti dalle classi sociali più basse.

Si misura l’altezza
 Immagine

…e si misura la vista!
Immagine

I bambini della Bal Kumari

Immagine!

Nella mattinata di oggi la prima classe della Rarahil è venuta all’ADM per seguire una lezione sull’igiene delle mani: a voi le foto della splendida mattinata!!!

Anita insegna come ci si lava le mani
Immagine

teoria e pratica!
Immagine

Foto di gruppo finale

Immagine

E per finire, l’ADM prosegue nel suo miglioramento strutturale: ieri e oggi sono venuti gli operai per costruire una parete che permetterà di ricavare una stanza dove ci sarà l’archivio con tutte le schede sanitarie degli studenti della Rarahil e delle scuole pubbliche Biswo Rastra e Bal Kumari.

Immagine

<p

a presto
Elena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: