capodanno 2013

Kirtipur,giovedi 2 gennaio 2014 ore11,30

 

 

Namastè cari blog-lettori,sono Gianpaolo Drago, medico dentista di Padova.

Sebbene sia il più “bajee”(anziano in nepalese) dei miei illustri predecessori, posso considerarmi una matricola,essendo questa la mia prima volta alla Rarahil Memorial School e quindi in Nepal.

Ma prima di arrivare a destinazione,a causa del maltempo sulla Turchia, sono  rimasto bloccato per 6 ore, insieme ad una sessantina di altri viaggiatori, nel grande aeroporto di Istanbul. Seduto sul pavimento del gate 212 ho fatto forse il primo vero cosmopolita full immersion della mia vita, un “ melting pot” tanto casuale quanto variegato.Tutte le razze, tutte le etnie, tutti i colori, tutte le lingue, tutte le età. Gli abiti più insoliti,le acconciature più esotiche: uno stordimento visivo,acustico e olfattivo formidabile!

Superata pero l’iniziale e divertita meraviglia del provincialotto,poco a poco,le cosidette differenze hanno iniziato a sbiadirsi e osservando con attenzione il linguaggio del corpo, le espressioni dei volti,e gli atteggiamenti di quella marea di persone, ho ritrovato la varia umanità che ho memorizzato in una vita.Un capodanno emotivamente impagabile!

 

3 commenti

  1. Simonetta · · Rispondi

    ciao Gianpaolo, ce l’hai fatta!!! Un pò di sigle strane all’inizio del blog… ma anche un pò di “malitng pot” informatico ci stà bene! Bella la descrizione e originale questo capodanno seduto per terra nell’areoporto di Istanbul. Chissà quante altre esperienze interessanti ti aspettano!
    buon lavoro

  2. caro Giampaolo
    quale miglior modo per avvicinarsi al lontano Oriente una tappa intermedia nel medi o oriente, cosi ben descritto nel tuo Post Mi sembrava di essere là, e ti ho visto stupito e divertito Concordo con la Simonetta : vedrai quante sorprese ti saranno riservate
    Buon 2014 ! Hai iniziato bene

  3. Le avventure sono parte integrante dell’ affascinante mondo orientale e passare il capodanno in tal modo può anche portare fortuna. Buon anno Gianpaolo, buona permanenza in Nepal e soparttutto buon lavoro

Rispondi

