NAMASTE Associazione !

Riceviamo idealmente il testimone da Paolo e Mauro per riprendere il racconto, a distanza di tre mesi, sull’operato della Associazione qui in Nepal.
Il ns. volo da Istanbul ci ha sorpreso per la consistente presenza di trekkers diretti in Nepal, indicatore di una progressiva normalizzazione nei flussi turistici verso il paese.
Kathmandu, da parte sua, ci ha accolti con una profumata e colorata collana di fiori, dono di benvenuto di Sagar, il gentile ed efficiente referente nepalese per l’Associazione nel nuovo percorso intrapreso a seguito del terremoto.

WP_20150804_001
Un veloce tuffo nella caotica Tamel ed in una Durbar Square profondamente ferita, ci ha introdotto nella città e mostrato ancora una volta quanto la scuola sia importante in questo contesto. Edifici scolastici presenti nelle piazze, a ridosso dei monumenti religiosi, costruiti con tende di canapa intrecciata o tela cerata occidentale, accolgono studenti ed insegnanti che svolgono ora il loro lavoro sulla pubblica via.

WP_20150804_024
Sagar è un bravo pianificatore e con lui abbiamo già cominciato a tracciare le prime linee del programma affidatoci dall’associazione. Giove Pluvio ci metterà spesso il suo zampino ma faremo il possibile per negargli l’ultima parola…… anche se stasera ha vinto lui!

4 agosto 2015 Alessandra/Stefano

Annunci

2 commenti

  1. Siamo certi di aver consegnato il testimone in buone mani
    E saranno mani molto impegnate
    Buon lavoro, cari amici. Non vi mancherà di sicuro

  2. Che bello vedervi a Kathmandu! Interessante vedere come questo popolo sa organizzarsi, le scuole con le pareti di paglia nei luoghi sicuri! Vi abbraccio buon lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: