ARTE PER IL NEPAL A VITTORIO VENETO

Si sono concluse giovedì 20 agosto con “Porta l’Arte, asta benefica” le iniziative a favore del Nepal proposte dagli organizzatori di “ Tutti in strada in via Caprera 2015” manifestazione che si è svolta il 19 luglio scorso a Vittorio Veneto.

Venerdì, infatti, durate i festeggiamenti per Santa Augusta, nel bellissimo androne di Palazzo Minucci si è tenuta l’asta delle 20 porte dipinte da altrettanti artisti.

 

porte-Asta-chiostro

Le opere sono state introdotte e valorizzate nelle loro caratteristiche di stile in modo circostanziato pur tuttavia brillante da Lorena Gava e sono state battute all’asta da Roberto Biz.

La buona causa di portare aiuto al Nepal, distrutto dal terremoto del 25 aprile, tramite una raccolta fondi a favore dei progetti della nostra Associazione ha scaldato l’atmosfera.  Subito in un clima amichevole il prezzo delle porte è andato al rialzo consentendo di realizzare circa 2000 euro, una bella cifra che contribuirà alla costruzione delle due scuole nella vallata di Gorkha che ci siamo impegnati a ricostruire.

Un grazie di cuore agli artisti, agli ideatori dell’iniziativa e agli organizzatori dell’evento.

 

porte-mix

Ricordiamo che “porta l’arte” è stata una delle diverse iniziative a favore del Nepal ideate per “Tutti in strada in via Caprera”;    altri interventi che hanno reso unica la manifestazione del 19 luglio sono stati:

 

Un concerto di beneficenza del gruppo corale degli “Sconcertati”, composto da 27 coristi, nel suggestivo chiostro dei Carmelitani.

Caprera

Il gruppo, unendo una grande professionalità ad uno spontaneo senso di partecipazione umanitaria, ha proposto un repertorio che ha coinvolto tutti i numerosi presenti.

Un grazie di cuore a tutti i coristi per un bel concerto che ha creato un’atmosfera unica.

 

sconcertati_800x450

 

Una mostra fotografica intitolata “ Nepal 2.0 – Con i bambini per ricostruire un paese” . Foto di bambini nepalesi, di ambienti, di religiosità, in una vecchia autorimessa di un palazzo storico. Un suggestivo stupa di paglia accoglieva i visitatori all’ingresso.

1_800x450

stupa_800x450

Grazie per averci coinvolto nell’iniziativa e di averci dato modo di riportare in primo piano il problema del Nepal distrutto dal sisma.

2_800x533

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: