Exploring Kathmandu Valley!

Popolo della rete, eccoci qua!
Queste giornate nepalesi trascorrono veloci fra riunioni con architetti, organizzazione del lavoro per le prossime settimane e giri nella capitale nepalese.
Ieri siamo state a Bodhnath e la nostra emozione è stata grande: questo monumento ha subito modesti danni sulla cupola e sul balconcino dorato: quest’ultimo è stato volontariamente demolito al fine di provvedere alla ristrutturazione di quello che è lo Stupa più grande del Nepal e meta di numerosi fedeli buddhisti.

IMG_3919
I sentimenti provati in questi giorni sono sempre gli stessi: la tristezza nel vedere i monumenti rovinati ma la felicità e la speranza nel vedere il popolo nepalese in fermento e in attiività. Anche per quanto riguarda la Stupa di Bodhnat i lavori proseguono veloci e speriamo che in pochi mesi potremmo riammirare gli occhi del Buddha sulla sommità della cupola.

IMG_3926
Fra le vie della capitale vediamo molte persone indossare una maglietta con la scritta “we will rise soon”, ecco questa è la frase che sentiamo più nostra durante questi giorni: Nepal, you will rise soon!
Oggi abbiamo visitato Kirtipur e incontrato Narajan, caro amico di vecchia data: con lui abbiamo camminato per il centro del villaggio e visto con enorme gioia che i monumenti più antichi sono rimasti intatti dal terremoto.

IMG_3938
Una cosa che ci ha colpito molto è stato lo stato di abbandono delle tende donate dopo il terremoto: queste tende ormai (per fortuna) inutilizzate giacciono nei prati di Kirtipur senza nessun utilizzo, chissà quando e se qualcuno mai le toglierà…

Domani mattina sveglia all’alba e partenza per Gorkha, cariche e motivate!
A presto
Elena e Valeria

Annunci

Un commento

  1. Brava Elena e grazie per queste belle sensazioni che ci trasmetti
    Aspettiamo altre buone notizie sull’inizio dei lavori a Gorkha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: